3 segreti per sentirti bene

benefici dell'Aloe vera

Scritto da Antonio

Ciao, sono Antonio Pindaro. Come incaricato alle vendite per Forever Living posso aiutarti a scegliere i migliori prodotti per te. Inoltre, se hai il giusto spirito imprenditoriale, puoi entrare nel mio team e lavorare con me.

Quali sono i benefici dell’Aloe vera? Una delle ragioni per cui molte persone utilizzano il gel di Aloe vera, soprattutto come bevanda, è per gli effetti positivi che ha sull’intestino.

In questo articolo voglio mostrarti il perché il gel di Aloe è un toccasana per l’apparato digerente e quali sono altri due prodotti che, combinati con il gel, possono migliorare il tuo benessere in un modo fantastico.

Immagina di poter, un giorno, alzarti al mattino dal letto senza il solito malumore. Oppure, di scoprire che il mal di testa che ti perseguitava da un po’ se n’è finalmente andato. Prova a immaginare per un momento come sarebbe la tua vita senza alcuni disturbi, piccoli o grandi, che ti trascini dietro e fanno ormai parte delle tue giornate. Sentirsi bene. Fisicamente e psicologicamente.

Potrebbe sembrarti difficile raggiungere una condizione simile, ma potrebbero invece bastare pochi semplici step. Basta conoscere 3 semplici segreti.

Da dove inizia il benessere

Che il nostro apparato digerente abbia un ruolo fondamentale per il nostro benessere è ormai riconosciuto. Studi scientifici, infatti, hanno confermato che possediamo un “secondo cervello” e che si trova nell’intestino. Il suo compito è garantire la salute dell’intero organismo. Ha una funzione di controllo.

Se seguissimo uno stile di vita corretto, mangiando cibo sano e nutriente, il nostro intestino lavorerebbe al meglio. Non sarebbe stressato e la mucosa che lo riveste internamente sarebbe integra e funzionale. Ma vivere così non è sempre possibile.

Per il cibo che mangiamo. Per i medicinali. Per lo stress. Tutte cose che alla lunga hanno effetto sull’apparato digerente. Questo stile di vita crea uno squilibrio nella flora batterica che abita l’intestino e le conseguenze sono quei disturbi che ci trasciniamo dietro da anni. Sia fisici che… psicologici.

Già, un cattivo funzionamento dell’intestino può causare anche questo!

Il tuo secondo cervello

Per spiegarlo in modo semplice, possiamo dire che l’intestino è rivestito da una mucosa, il cui scopo è di filtrare le sostanze che passeranno nel sangue. Se funziona bene, la mucosa permette il passaggio solo delle sostanze buone, bloccando quelle che possono rivelarsi tossiche per l’organismo.

Quando la mucosa non lavora più in modo ottimale, permette il passaggio anche a sostanze che non dovrebbero passare. Il circolo sanguigno porta poi queste sostanze alle varie parti dell’organismo, causando disturbi più o meno seri.

L’apparato digerente è molto più importante di quello che pensiamo. Ha riflessi su tutto l’organismo. Un apparato digerente che non funziona al massimo non farà funzionare al massimo neppure il tuo organismo. Però, se fai in modo che sia perfetto, allora vedrai che la tua vita cambierà.

Ti sembra troppo facile?

In effetti, bisogna solo agire sul nostro intestino, migliorandone la salute. Ovviamente bisogna farlo con gli elementi naturali giusti che, combinati fra loro, possono riportarlo al suo funzionamento ottimale.

Ed ecco che entra in gioco l’Aloe vera, con i suoi benefici.

I 3 segreti per il benessere

Cosa puoi fare per riportare in salute il tuo intestino?

Ci sono 3 passi per rimettere in equilibrio la flora intestinale e “riparare” la tua mucosa.

Il primo, naturalmente, è bere gel di Aloe vera. Puro e ricco di principi attivi. Il gel di Aloe disintossica, purifica, è un nutriente completo.

Il secondo step è assumere dei probiotici per ripristinare la flora intestinale. La definizione dei probiotici data dalla Fao è che sono micro-organismi vivi che, somministrati in quantità adeguata, apportano un beneficio alla salute dell’ospite.

Infine, ultimo step, è arricchire la tua alimentazione con le fibre. Le fibre regolano la salute dell’intestino e sono fondamentali per la salute umana.

Conclusione

I più rilevanti benefici dell’Aloe vera riguardano il tuo apparato digerente. Mantenerlo in piena salute significa benessere per tutto l’organismo.

Moltissimi disturbi possono essere fatti risalire a un intestino che non funziona bene. La stipsi, la colite, l’infiammazione al colon sono solo dei sintomi, evidenti, che qualcosa deve essere migliorato. I 3 step indicati sono la soluzione migliore.

Sono tanti i benefici dell’Aloe vera, e quelli che riguardano il tuo intestino sono importanti.

Leggi anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This